Disinfestazione Formiche Ravenna

Ravenna Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Formiche a Ravenna. Le formiche sono tra i più diffusi infestanti negli ambienti domestici, si ritrovano nei ristoranti, ospedali, uffici, magazzini ed altri edifici dove possono trovare cibo e acqua. Le formiche di solito nidificano nel suolo: i luoghi di nidificazione variano con la specie ma spesso vengono trovati in prossimità degli edifici, lungo i marciapiedi, o in prossimità di fonti di cibo come alberi, piante che alloggiano insetti produttori di melata.
Costo Disinfestazione Formiche Ravenna

Metodi di disinfestazione delle formiche

Pompe spalleggiabili con serbatoio
L’operatore con una piccola lancia riesce ad indirizzare la miscela insetticida nei punti desiderati.
Nebulizzatori
Attrezzature elettriche munite di piccolo serbatoio, costruito in materiale termoplastico resistente agli urti ed agli agenti chimici, dotato di motore elettrico consente la micronizzazione delle particelle (5/10 millimicron). Le nebbie prodotte sono fredde.
Termonebioggeni
Generatori di nebbie calde dove si utilizza una formulazione petro-oleosa che viene portata ad un’alta temperatura causando l’evaporazione della miscela insetticida che condenserà nell’ambiente. Vengono utilizzati per saturare ambienti come depositi e magazzini o per trattamenti spaziali in zone esterne.
Atomizzatori auto montati
Per interventi in spazi aperti si utilizzano degli atomizzatori di grande potenza in grado di coprire vaste aree. Il sistema è dotato di una cisterna di elevata capacità con prodotti miscelati subito prima dell’erogazione tramite un sistema con pompa microdosatrice di elevata precisione.
Formulati microincapsulati (granuli) e esche in gel
Da usare all’interno o all’esterno degli edifici, di facile applicazione e lunga durata nel tempo. Contengono attrattivi alimentari per le formiche che trasportano l’insetticida nel formicaio determinandone la completa distruzione.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Formiche: metodi

Ci son diversi metodi a cui una ditta di disinfestazione formiche a Ravenna ricorre per eliminarle, piccoli insetti fastidiosi che entrano in casa da ogni via posabile. Questi insetti si muovono in gruppo e se per caso ne vedete una in giro buttatela subito fuori prima che trovi del cibo e chiami le sue compagne, dando il via a un’invasione vera e propria. Alcuni suggeriscono che per tenere le formiche lontane da casa è meglio etere un po’ di cibo come briciole o zucchero all’esterno della casa in modo che trovino quello e non proseguano nelle loro ricerca, ma non è un metodo molto ortodosso che ci sentiamo di consigliare vivamente per bloccare l’infestazione. L’insetticida in polvere è uno dei rimedi che vien maggiormente utilizzato contro le formiche. Se anche voi avete a che fare con delle formiche in casa, utilizzate l’insetticida in polvere, che può anche essere di origine naturale. La terra di diatomee o farina fossile è infatti un insetticida naturale che è molto utile se avete paura che gli animali domestici possono aver ripercussioni dovute all’uso prodotti chimici; i cani potrebbero andare ad annusare la polvere e inalarla avendo poi problemi che ricedono l’intervento del veterinario. Tenete però presente che la farina fossile ha un effetto minore degl’insetticidi con sostanze chimiche cha uccidono le formiche. L’insetticida in polvere va messo lungo tutto il perimetro della casa e in giardino, in particolar nei formicai che spesso son tra le piastrelle del vialetto. Altre volte il formicaio è in mezzo al giardino dove c’è la terra e anche qui va messo l’insetticida. L’insetticida in polvere va messo anche nelle crepe del muro nonché sui davanzali da dove spesso entrano le formiche. In ogni caso si consiglia sempre l'intervento di una ditta di disinfestazione formiche a Ravenna.