Derattizzazione Ravenna

Ravenna Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Derattizzazione a Ravenna, ed in generale negli ambienti urbani dove il problema dei ratti sta assumendo dimensioni via via crescenti. I danni, normalmente ingenti, che i topi possono causare all'uomo e all'ambiente in caso di infestazione vanno dall'inquinamento delle derrate alimentari, ai danneggiamenti di cavi ed apparecchiature elettroniche, al danneggiamento di impianti elettrici e telefonici fino ad arrivare alla possibilità di trasmissione di microrganismi patogeni.
Derattizzazione Ordinaria Ravenna

Derattizzazione Ordinaria

Il servizio di derattizzazione ordinaria prevede l'utilizzo di esche rodenticide, inserite in appositi contenitori di sicurezza, con la duplice funzione di conservare più a lungo l'esca e di preservare persone ed animali domestici dal pericolo di contaminazione. Ravenna Disinfest ti consiglia di scegliere una ditta che effettua il servizio di derattizzazione ordinaria in modo scientifico, studiando in primis un piano di lotta, messo poi in pratica da personale specializzato. Oltre al posizionamento e alla verifica delle esche rodenticide, la derattizzazione ordinaria prevede anche la costituzione di una fascia protettiva a difesa della zona disinfestata, con l'obiettivo di impedire l'immigrazione di topi e ratti da aree vicine.

Richiedi Preventivo GRATUITO
Derattizzazione Elettronica Ravenna

Derattizzazione Elettronica

Per particolari caratteristiche di questi roditori, è opportuno in taluni casi adottare sistemi di lotta integrata o alternativa che prevedono l'uso di apparecchiature di tipo elettronico. Lo Staff selezionato da Ravenna Disinfest è in grado di offrire un nuovo ed efficacissimo servizio di derattizzazione elettronica basato sull'impiego di speciali ed innovative apparecchiature. Il sistema di derattizzazione elettronica di è efficace ed ecologico, ed inoltre la particolare taratura dell'apparecchio di emissione di onde sonore le rende innocue sia per uomini che per animali domestici. Vengono forniti gli strumenti già dotati di particolari allarmi nell'eventualità di malfunzionamenti ed un servizio di continua assistenza tecnica.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Derattizzazione: metodologia

Il lavoro di derattizzazione a Ravenna non è semplice, le ditte di disinfestazione topi lo sanno bene. Si effettua una serie di progetti e pianificazioni di dover collocare le trappole e non solo. Si effettua un sopralluogo dell’immobile, si valutano i danni evidenti e si inizia a posizionare le trappole in punti strategici. Il veleno, che comunque è sempre l’arma migliore contro ratti e topini di varie dimensioni, vengono posizionati in scatole che non sono facili da rompere e che impediscono ad un bambino o ad altri utenti di prelevare le bustine interne. Queste scatole sono importanti anche per tutelare gli animali domestici che potrebbero essere attratti dall’odore del veleno. La pianificazione del lavoro da fare, potrebbe anche essere dilazionata nel corso dei giorni, in modo che ci sia un controllo continuo delle trappole, se esse sono piene, e anche delle bustine di veleno, per vedere se sono state “rosicchiate”. I veleni che utilizzano le ditte di disinfestazione sono molto più potenti di quelli che si comprano nei negozi per la vendita al dettaglio. Un sopralluogo è importante perché gli operai che lavorano nel campo della disinfestazione evidenziano gli ambienti che sono attraenti per i topi e anche quali sono i punti deboli dell’immobile che permettono di avere una vita facile per questi animali.